Juventus Football Club

La pagina dedicata alla vecchia signora
juve

Dal ritorno di Allegri al rinnovo di Dybala

Spunti e riflessioni di Andrea Pungelli tifoso della Juventus e nostro follower di Instagram

Dopo una stagione molto altalenante con tutte le sue problematiche, voglio ringraziare di cuore il mister Andrea Pirlo, senza alcuna esperienza sul campo, messo sulla panchina della Juventus, penso che solo un pazzo avrebbe detto di no. Rimane il fatto che Pirlo ci ha sempre messo la faccia quando ha sbagliato, e, alla fine, due trofei e la qualificazione in champions li ha portati a casa.

Penso che il suo l’abbia fatto, ha commesso tanti errori, ma ricordiamoci che era la sua prima esperienza da allenatore. Mi sembrava giusto spendere due parole per la stagione trascorsa, adesso veniamo alla stagione che verrà o meglio quella del ritorno di Max Allegri, il comandante che ha portato successi alla Juventus portandola per ben due volte alla finale di champions. Che dire, il ritorno di Allegri non vorrà dire sicuramente la vittoria sicura del campionato, ma sicuramente, almeno secondo il mio punto di vista.ci sarà più attenzione durante tutti i 90’ della gara e poi un idea chiara di gioco.

Per adesso abbiamo acquistato solo Kaio Jorge, attaccante giovane brasiliano che sicuramente Mister Allegri saprà gestirlo al meglio. Purtroppo abbiamo dei problemi a centrocampo per conto mio non servirà solo Locatelli per risolvere il tutto però è una buona base di partenza. Sicuramente qualcuno dovrà andare via e non sarà facile perché avendo degli stipendi importanti è difficile che si abbassino l’ingaggio per andarsene. Il ritorno di Pjanic potrebbe essere una soluzione valida ma sicuramente non in prospettiva futura ecco. Mi piacerebbe vedere più Fagioli giovane di talento.

Davanti siamo messi bene bisogna capire bene se Ronaldo parte o meno questo ancora è da vedere ma secondo me, arrivati a questo punto, credo che rimanga alla Juventus, anche se, nel calciomercato, tutto può cambiare in 5 minuti basta vedere Messi che davano al 100 % il rinnovo e poi alla fine se ne andato al PSG. Spero sicuramente di vedere un kulusevsky più maturato rispetto a quello della scorsa stagione, sicuramente ci dovrà essere la riconferma di Chiesa per quello che ha fatto vedere alla sua prima stagione in bianco nero e agli europei con la Nazionale. Morata spero che con il ritorno di Allegri sia più continuo a livello di prestazioni e lo stesso vale per Dybala secondo me il giocatore più forte della seria A però lo deve dimostrare e spero che quest’ anno lo dimostri a tutti del potenziale che ha.

Il reparto difensivo con il rinnovo di Chiellini che sicuramente il suo lo farà, ci dovrà essere la crescita di De Ligt dove in questi due anni di Juventus è migliorato di partita in partita. Si, qualche errore c’è stato, ma ha pur sempre 22 anni e per quanto mi riguarda sarà uno dei migliori difensori al mondo.

Per quanto riguarda i portieri nulla da dire Pinsoglio come terzo portiere ormai da anni a fare da uomo spogliatoio e soprattutto un grande motivatore. Per quanto riguarda il ruolo del secondo portiere hanno deciso di tenere Mattia Perin nulla da dire ma avrei preferito un portiere tipo Sirigu, che, quando è chiamato in causa, anche se non gioca con continuità, si fa trovare pronto. Purtroppo secondo me Perin se non gioca con costanza non trova il ritmo partita ma è un mio pensiero spero mi possa smentire sul campo ne sarei molto felice. Per quanto riguarda il primo portiere Szczesny è un ottimo portiere che da sicurezza e lo ha dimostrato in questi anni con qualche errore, ma che ha compensato con ottime prestazioni nelle partite decisive. Spero che in questi ultimi giorni di mercato possa succedere qualcosa di importante lo scopriremo vivendo un saluto a tutti e buona stagione e che vinca il migliore !!!

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments